Francese| Greco |Portoghese Russo | Spagnolo | Svedese |Tedesco Wiki di Promozione TERRITORIALEsviluppato da APA SAN FRANCESCO,

Etnapedia vuole essere il luogo dove condividere ciò che val la pena di sapere sul territorio etneo: luoghi, paesini sconosciuti, angoli tra le valli e altro.
Wp.jpg

Home

From Etnapedia
Jump to: navigation, search

Etnapedia è un web collaborativo basato sulla tecnologia wiki, tale caratteristica si rende necessaria ove si voglia realizzare una piattaforma di notizie e dati elaborati da una comunità, gruppo o un qualsiasi aggregato avete interessi e obiettivi condivisi.

Etnapedia è' un Work in progress... che permette a tutti i membri coinvolti di modificare dinamicamente la conoscenza.
La motivazione fondamentale per la realizzazione di una piattaforma conoscitiva territoriale consiste nel pensare al territorio come ad un prodotto .
IL NOSTRO PRODOTTO, COINCIDE CON IL TERRITORIO DEL COMPRENSORIO - ETNA - VALLE ALCANTARA - TAORMINA -


Mappaetna.png
Da questa considerazione nasce il PROGETTO ETNAPEDIA.ORG, di PROMOZIONE TERRITORIALE, il quale necessità di una redazione a più mani, operata dagli abitanti dei luoghi, in quanto depositari delle conoscenze della tradizione ed interessati al moderno flusso di visitatori, ai quali senza dubbio è bene offrire servizi di accoglienza confortevoli, ed è anche bene raccontare il proprio territorio come una entità storico-geografica-sociale.
'



La condivisione della conoscenza, dei percorsi e delle esperienze progettuali, da sempre, permette il raggiungimento di obiettivi qualificati, l'Open source è una realtà che si impone sempre di più e che rende tutto meno difficile. Sono sempre di più le realtà amministrative e produttive che usano la BACHECA PERMAMENTE, per discutere nei tempi morti della giornata.
'E' del tutto evidente come l'area Etna-Alcantara-Taormina sia da considerare un unico insieme, completo e definito per i valori condivisi, le variegate azioni di sensibilizzazioni ambientali, progettazione eco compatibili e non ultime le azioni di mantenimento, biologicamente sano, dell'ambiente.'

  • il presente network in progress, necessita di una redazione multipla, operata dalle singole comunità, ed è anche bene raccontare il proprio territorio come una entità storico-geografica-sociale-antropologica, da proteggere, qualificare e riqualificare nel tempo con azioni concrete ed incisive, meglio se strutturali.


  • L'inziativa andrebbe vista e posta, quindi, come una opportunità di crescita, il confronto e la condivisione dei saperi e delle progettualità, per questo la wiki 'etnapedia', richiede, ed è idoneo per una compilazione a più mani, al fine di costruire nel tempo un database funzionale agli obiettivi statutari. Storicizzando gli interventi delle singole eco sezioni, definire un ambito di dibattito, notificare le azioni delle eco sezioni, uno spazio di informazione e competizione positiva.


La wiki ambientepedia è' un Work in progress in cui tutti i membri coinvolti, possono modificare dinamicamente la conoscenza.
Nel menù a sinistra, dalla voce Associati, vi sarà possibile modificare le pagine di vostro interesse e/o crearne di nuove.
Wikimaster
<center>
Featured sites

|Etnapedia - a biographical database of opinion journalism in ETNA region


[1], "the wiki of good trips too" - recommended eating establishments around the world


[2] - a directory of management companies in Sicily (in Italian)

Welcome Etnapedia, a site for databases.


</center>

Come procedere per postare i contenuti

La Guida_essenziale è un valido supporto alla corretta compilazione del database.
A) Creazione di una pagina senza autenticazione (NON CONSENTITO)
B)Come impostare un nuovo account(Permette di modificare le pagine e crearne altre)
C) Modificare una pagina senza autenticazione (NON CONSENTITO)
Logma.jpg
Wikimaster
Featured sites from Apasanfrancesco
Indici
Dizionario delle voci trattate
Lessico ambientale
================================